Cafè e ristorante

Cafè e ristorante

In un luogo ricco di proposte e suggestioni culturali, dove è esposta una importante collezione d’arte e si organizzano eventi e grandi mostre, vogliamo offrire ai suoi visitatori un servizio, ma anche creare per tutti un’occasione di buona cucina. E’, in fondo, anche questa un’espressione di cultura.

La nostra è una cucina insieme semplice e nuova. Poiché mangiar bene è prima di tutto mangiar sano, puntiamo a tornare ai ritmi della natura ed ai tesori che ci fornisce, selezionando attentamente i prodotti di mare e di terra, rifornendoci preferenzialmente “a chilometro zero”, anche dal nostro orto.

Il nostro chef Giampiero Buttafuoco, sardo di origine e da sempre appassionato di cucina, si è formato prima, come cliente, viaggiando per il mondo con la curiosità di provare le sue mille diversità, poi studiando e collaborando con illustri maestri e colleghi, amanti come lui del “buon mangiare”. Giampiero non ha però finito di studiare, di ricercare e provare con i giovani che gli sono vicini ed è convinto che mangiare al ristorante debba essere non soltanto una piacevole esperienza sensoriale.

Vi offriremo dunque, piatti della tradizione, magari talvolta reinterpretati, o suggerimenti nuovi ed originali e, con leggerezza, cercheremo di farvi passare un piacevole momento di sosta spensierata, semplicemente “mangiando bene”, come una volta si diceva.
Poiché il “buon bere è accompagnamento fondamentale del “buon mangiare”, oltre ad offrirvi i vini della nostra cantina, in collaborazione con le migliori del nostro territorio, organizziamo serate speciali di degustazione di vini, abbinandoli con piatti interessanti di carne e di pesce.

La particolare posizione del Blu Café Ristorante, adiacente a Palazzo Blu, ci consente inoltre di arricchire la nostra offerta con una proposta del tutto originale in città, che unisce evento culturale e ristorazione di qualità.


All Rights Reserved