PALAZZOBLU FONDAZIONE

LIBRI DI POESIA: Marco Santagata presenta “L’Alcyone” di D’Annunzio ore 11.00 Auditorium di Palazzo Blu

L’auditorium di Palazzo Blu arricchisce la sua offerta di cultura alla città. Il successo delle Domeniche in musica ha incoraggiato Palazzo Blu a proporre secondo la stessa formula dell’esecuzione-lezione, un ciclo d’incontri sulla letteratura, dal titolo “Libri di poesia”. Quattro appuntamenti, che si terranno la domenica mattina, da novembre a aprile, nell’Auditorium di Palazzo Blu, nei quali giovani attori leggeranno brani di opere di grandi poeti lirici italiani da Petrarca a Montale, che saranno poi commentati e spiegati da Marco Santagata, Luigi Blasucci, Alberto Casadei.

Il quarto appuntamento della rassegna si terrà domenica 2 aprile 2017, ore 11.00. Protagonista è Marco Santagata e “L’Alcyone”” di D’Annunzio.

Marco Santagata, studioso di letteratura italiana, insegna all’Università di Pisa. All’attività di storico e di critico della letteratura affianca quella di narratore. Si occupa inoltre di didattica online in qualità di presidente del consorzio ICoN – Italian culture on the net.

 

INFORMAZIONI
LIBRI DI POESIA

7 maggio 2017, ore 11.00.
Marco Santagata presenta
“L’Alcyone”” di D’Annunzio

Pisa, Auditorium di Palazzo Blu (Via Pietro Toselli, 29)
L’accesso all’Auditorium sarà consentito 30 minuti prima dell’inizio dell’evento e comunque fino ad esaurimento dei 130 posti disponibili

Tel. 050 220.46.50
Mail: info@palazzoblu.it