Visite guidate e laboratori

Viaggi nell’arte e nel tempo che permettono di vedere artisti, opere e collezioni con occhi nuovi

Nelle sale di Palazzo Blu, Kinzica società cooperativa organizza un ampio ventaglio di percorsi guidati e iniziative didattiche: veri e propri viaggi nell’arte e nel tempo che permettono di vedere artisti, opere e collezioni con occhi nuovi.

Kinzica crede nel valore della meraviglia come motore di conoscenza e nella gratificazione che deriva dal tempo speso bene: per questo opera con personale specializzato, appassionato e sensibile, in grado di mediare l’esperienza culturale a qualsiasi tipo di pubblico, e di adeguare linguaggio e modalità di fruizione a ogni singola persona.
Il nostro obiettivo è trasformare la visita del Palazzo in un’esperienza piena e da ricordare con piacere: ci crediamo, lo facciamo.
Per i più piccoli, Kinzica organizza laboratori didattici alla scoperta della collezione permanente e dei contenuti delle varie mostre: percorsi pensati per stimolare la curiosità e lo spirito di osservazione dei partecipanti attraverso il gioco e il lavoro creativo. Ogni appuntamento prevede una visita guidata interattiva e un laboratorio creativo.
Per i più grandi e per gli adulti, Kinzica propone iniziative diversificate: da visite guidate di ampio respiro a itinerari centrati sull’approfondimento di tematiche specifiche.
Oltre al calendario di iniziative proposte, il team di Kinzica è sempre disponibile a creare progetti culturali su misura

All Rights Reserved