Domenica in Musica: il 7 aprile concerto dell’Accademia Strata - Palazzo Blu

Domenica in Musica: il 7 aprile concerto dell’Accademia Strata

Gli appuntamenti di Domenica in Musica, la rassegna musicale di Palazzo Blu, proseguono con i concerti della Accademia Stefano Strata.


Tre appuntamenti, a partire da domenica 7 aprile, per far conoscere e valorizzare le giovani eccellenze musicali italiane. Secondo la formula già sperimentata con successo nelle passate edizioni, ogni appuntamento prevede due concerti, che avranno come protagonisti i migliori allievi delle masterclass di chitarra pianoforte, violino e musica da camera tenute dai docenti dell’Accademia. Per una migliore fruizione della musica proposta, ogni concerto è introdotto dalla professoressa Milli Russo
Domenica 7 aprile Francesco Pavan, violino e Susanna Pagano, pianoforte suoneranno musiche di Beethoven e Čajkovskij. A seguire il duo Caterina Poggini, Soprano e Gaia Palesati, pianoforte, proporranno invece musiche di Schubert, Dowland, Mozart, Simi e Lama.
In attesa di riprendere la rassegna, venerdì 5 aprile, alle ore 17:00, sempre presso l’auditorium di Palazzo Blu, l’Accademia Strata presenta il vincitore del “Premio Parsifal, una vita nella musica”, che quest’anno è il chitarrista classico Flavio Cucchi. Presenta l’evento la musicologa Milli Russo, mentre la direzione artistica è del M° Marco Borghini.