PALAZZOBLU FONDAZIONE

Out of the loop: programma anelli, ghirlande e scale a Internet Festival 2017

2° incontro 7 ottobre, ore 21 – Teatro verdi, Sala Grande

Out of the loop
“Fuori dal giro” è un’espressione che si presta ad interpretazioni in campo sociale, musicale, artistico, matematico. Uscire dalla ricorsività è un modo per creare, interpretare e risolvere enigmi.
 
OSPITI

PATRIZIO FARISELLI
Pianista, compositore, fin da giovanissimo si esibisce con l’orchestra del padre, con cui incide alcuni dischi, per poi fondare, nel 1972, la incredibile realtà degli Area – International Popular Group, con cui scrive pagine oggi considerate tra le più interessanti nella storia della musica contemporanea.

IACOPO CECCARELLI
Sicuramente uno degli street artist italiani più interessanti e complessi degli ultimi tempi. Ha realizzato le sue opere in molte città del mondo come Mosca, Chicago, New York e Rio. A San Paolo, dove ha vissuto per un anno, ha collaborato con molti dei writers più importanti della scena sudamericana come Os Gemeos, Herbert Baglione, Higraff e altri ancora.
Nonostante prediliga lavori su muri e palazzi, ha portato avanti negli anni numerosi progetti indoor dove ha sperimentato il suo stile su altri materiali come tela e ceramica, in più non mi ha mai abbandonato la sua passione per il montaggio degli audiovisivi sviluppando diverse serie di video.

MICHELE CAMPISI
Ricercatore di fisica presso la Scuola Normale Superiore, attualmente beneficiario di una borsa Marie Curie.  Campisi ci parlerà’ delle trasformazioni matematiche che stanno alla base delle geometri dei quadri di Escher. In matematica queste trasformazioni sono dette trasformazioni conformi e sono uno strumento importantissimo nello studio dei sistemi fisici.
 
A seguire Concerto degli Area
Concerto Gratuito