Palazzo Blu apre gratuitamente la collezione permanente e offre due visite gratuite - Palazzo Blu

Palazzo Blu apre gratuitamente la collezione permanente e offre due visite gratuite

Domenica 19 maggio, Giornata Nazionale ADSI a Palazzo Blu

In occasione della giornata Nazionale dell’ADSI Palazzo Blu apre gratuitamente la collezione permanente e offre due visite gratuite


Palazzo Blu, luogo d’arte e di cultura ma anche dimora storica nobiliare ottocentesca, con una collezione permanente di opere d’arte, che domenica 19 maggio sarà visitabile gratuitamente dalle 10 alle 20 in occasione della Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane. La giornata, nata per sensibilizzare e celebrare i beni storico artistici di proprietà privata, in tutta Europa, giunge alla nona edizione e continua nella promozione del valore artistico ed anche socio economico del patrimonio culturale la cui cura e conservazione è interamente affidata al privato.
La collezione permanente di Palazzo Blu, con opere di Nino Pisano, Orazio e Artemisia Gentileschi, Orazio Riminaldi e Tribolo, insieme alla dimora signorile ottocentesca, sono aperti al pubblico e visitabili tutto l’anno. La Giornata Nazionale delle Dimore Storiche è l’occasione per immergersi nell’atmosfera unica di un ambiente d’epoca perfettamente conservato e riscoprire un itinerario artistico cittadino originale e alternativo alle tappe tradizionali.

Per l’edizione 2019 della giornata a Palazzo Blu sono previste due visite guidate gratuite condotte dalla Società Kinzica alle ore 10.30 e alle 17.30 che presenteranno la dimora storica e la storia del Palazzo nei secoli.

Per info e prenotazioni, biglietteria di Palazzo Blu, tel. 050 2204650.