Palazzo Blu, da mercoledì 1 luglio ingresso gratuito per il personale sanitario - Palazzo Blu

Palazzo Blu, da mercoledì 1 luglio ingresso gratuito per il personale sanitario

Palazzo Blu, da mercoledì 1 luglio ingresso gratuito per il personale sanitario
Per i residenti a Pisa e provincia ingresso gratuito il sabato e la domenica

Da mercoledì 1° luglio l’ingresso a Palazzo Blu sarà gratuito per il personale sanitario che negli ultimi mesi è stato impegnato nella lotta al Covid – 19. Un riconoscimento per l’opera svolta dai professionisti che con tenacia e coraggio hanno sostenuto negli ospedali e nei luoghi di cura la lotta al Coronavirus. Per i residenti a Pisa e provincia l’ingresso è gratuito nei giorni di sabato e domenica.
Si tratta di una iniziativa possibile grazie all’intervento di Fondazione Pisa.
Per gli altri visitatori l’ingresso prevede il pagamento di un ticket di 3 euro (ridotto a 2 euro per le categorie in convenzione indicate nel sito).
I visitatori trovano la mostra fotografica “Pisa Anni ’60, il boom e il rock”, dall’archivio Luciano Frassi, a cura di Giuseppe Meucci e Stefano Renzoni. Accompagnata dall’esposizione di storici dischi in vinile, dai Beatles al grande raduno di Woodstock. Inoltre nella collezione permanente è esposto il ‘Ritratto di Artemisia Gentileschi’ ad opera di Simon Vouet, acquisito di recente e fra le opere che saranno alla National Gallery di Londra nella mostra ‘Artemisia’, in programmazione nei prossimi mesi.
Ricordiamo che Palazzo Blu è aperto dal martedì alla domenica, con orario 10 – 19 nei giorni feriali e 10 – 20 il sabato, la domenica e nei festivi.