Terraneo. Isola di tutti i popoli

7 November 2019 - 9 February 2020

Le illustrazioni di Vincenzo Del Vecchio a Palazzo Blu

Si inaugura mercoledì 6 novembre alle ore 18,30 la mostra diventata ormai un appuntamento irrinunciabile del Pisa Book Festival. Saranno le suggestive illustrazioni di Vincenzo del Vecchio tratte dal libro Terraneo, scritto in collaborazione con Marino Amodio, ad arricchire dal 7 novembre fino al 9 febbraio, l’offerta culturale di Palazzo Blu. Il libro visionario dei due giovani architetti narra di un’isola mitica, chiamata Terraneo, punteggiata da città affascinanti con una storia millenaria come Gibilterra, Venezia, Istambul, il Cairo… 15 tavole a china, alcune colorate in digitale, saranno esposte, come di consueto, nella sala al piano terra di Palazzo Blu, aperta con ingresso gratuito a tutti gli appassionati di illustrazione e di mitologia, grandi e piccini, e ai sognatori di ogni età.

Vincenzo Del Vecchio e Marino Amodio saranno presenti all’inaugurazione di mercoledì 6 novembre. Il libro, edito da Gallucci, è già disponibile presso la libreria Blu Book.
Alle ore 19,00 di giovedì 7 novembre, presso il Palazzo dei Congressi, Sala Pacinotti, Vincenzo Del Vecchio e Marino Amodio saranno al Pisa Book Festival per un incontro con Giorgio Bacci (Università di Firenze) dal titolo “Terraneo: il mito del Mediterraneo e dei suoi popoli interpretato da Vincenzo Del Vecchio e Marino Amodio”. Tutti sono invitati a partecipare, l’ingresso è gratuito.