Show Cooking “Incontro Mediterraneo”, evento speciale a Palazzo Blu

Auditorium di Palazzo Blu – Domenica 30 novembre, ore 17.30
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Palazzo Blu ospita domenica 30 novembre, alle 17.30, un appuntamento unico che unisce cucina, narrazione e culture del Mediterraneo, nell’ambito della XXIX edizione del Festival Nessiah – Voci dai Balcani.
“Incontro Mediterraneo” è uno show cooking narrativo a cura degli chef Tze’ela Rubinstein e Shady Hasbun, moderato dal giornalista Adam Smulevich.
Un viaggio gastronomico e culturale che intreccia tradizioni ebraiche, musulmane e cristiane, passando dalle sponde del Mediterraneo ai Balcani, attraverso ricette vegetariane originali e racconti di identità, memorie e contaminazioni.
Al termine dell’incontro, il pubblico riceverà un lunch box con un assaggio di Moussaka Balcanica, piatto simbolo dell’evento.

L’evento nel Festival Nessiah 2025
Lo show cooking fa parte del programma del Festival Nessiah 2025, promosso da Officina dei Transiti con il contributo della Fondazione Pisa e realizzato in collaborazione con Palazzo Blu, una rassegna che da quasi trent’anni esplora le molteplici forme dell’espressione ebraica contemporanea.
L’edizione di quest’anno, dal titolo “Voci dai Balcani. Lingue erranti, memorie cantate”, propone concerti, spettacoli, incontri e proiezioni dedicati alle culture ebraiche dei Balcani, tra memoria sefardita, dialogo mediterraneo e riflessioni sulla complessità linguistica e identitaria.

Consulta il programma completo del Festival Nessiah 2025:
www.nessiah.it