Il book store

Un luogo dove sostare, incontrarsi e scambiarsi idee. Un “rifugio” ideale per mente e corpo. Uno spazio espositivo in cui convivono armoniosamente le due anime di Blu Book.

Da una parte vera e propria libreria, propone cataloghi di mostre e pubblicazioni di arte, libri e informazione sul territorio, libri e giochi per bambini, oltre ad una selezione di oggettistica selezionata a livello internazionale. Dall’altro un book shop ricco ed innovativo, alla continua ricerca di nuove proposte ed aperto alle suggestioni portate dai visitatori.

Dal 2022, Blu Book ha aperto i suoi spazi ad oggetti e manufatti provenienti dal mondo, prestando attenzione alla diversità, alla sostenibilità ed alla causa sociale dei prodotti che offre. Con i due nuovi settori, dedicati all’arte da indossare ed ai booklovers, Blu Book allarga la sua proposta e diventa il primo store dedicato all’arte ed al libro in una prospettiva a 360°.

Blu Book è libreria posta sul Lungarno Gambacorti, nel cuore del centro storico della città di Pisa. Si trova sul lato meridionale dell’Arno, tra ponte di mezzo e Chiesa di Santa Maria della Spina: Posta al primo piano, cercando nuovi modi di concepire la libreria, Blu Book, oltre che proporsi come libreria e book shop, dedica parte dei suoi spazi all’allestimento di piccole mostre di artisti e fotografi locali. Durante tutto il periodo delle mostre primarie di Palazzo Blu e durante il resto dell’anno, Blu Book sarà sede di iniziative editoriali e promotrice di eventi che coinvolgano l’area che la circonda.