OPERA A PALAZZO: Le nozze di Figaro

Venerdì 23 giugno 2017, ore 21.00
Palazzo Blu
Le nozze di Figaro
Wolfgang Amadeus Mozart

Palazzo Blu organizza, con la collaborazione di Fuori Opera, Fondazione Cerratelli e con il patrocinio del Comune di Pisa e la collaborazione del Museo di Palazzo Reale, una rassegna di quattro titoli operistici da svolgersi all’interno di ville o palazzi storici, secondo una formula già collaudata con successo in altre città italiane, nell’ottica di proporre cultura in modo sostenibile.

Le opere sono proposte in forma ridotta, in modo da essere “contenute” in 90 minuti e in spazi limitati, eliminando le barriere tra pubblico e artisti, con 4/5 cantanti. L’idea è che il pubblico abbia la sensazione di trovarsi nel salotto di casa, diventando parte integrante dello spettacolo. Per questo motivo, le sedi ideali per gli spettacoli sono all’interno di giardini o nelle sale di ville o palazzi storici della provincia di Pisa. Gli spettacoli sono gratuiti, su prenotazione.

Il primo appuntamento sarà il 23 giugno nel cortile di Palazzo Blu, con la rappresentazione delle Nozze di Figaro di Mozart. Gli altri eventi della rassegna si terranno nei mesi di settembre, ottobre e novembre nei giardini o nelle sale di ville e Palazzi del territorio pisano.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito. È necessario prenotarsi ritirando un coupon presso la biglietteria di Palazzo Blu.
Per lo spettacolo di venerdì 23 giugno, la distribuzione dei biglietti sarà a partire dalle ore 14.30 di martedì 20 giugno, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si ricorda che possono essere ritirati max. n. 2 coupon a testa.