“Come un sigillo...” Viaggio nel Cantico dei Cantici - Palazzo Blu

“Come un sigillo…” Viaggio nel Cantico dei Cantici

Evelina Meghnagi e Galliano Mariani

Un’interpretazione scenica a due voci, Evelina Meghnagi e Galliano Mariani, di uno dei testi più famosi e controversi della storia occidentale: il Cantico dei Cantici (in ebraico Shir Ha-Shirim).

Lo spettacolo, ospitato nell’Auditorium di Palazzo Blu che da anni collabora e contribuisce alla realizzazione del festival di cultura ebraica,, è stato creato su misura per Nessiah, per esplorare le numerose sfaccettature dello Shir, il filo rosso dell’edizione 2018.
Le voci dei due amanti del Cantico s’intrecciano e si fondono nel dare vita agli immortali versi dell’antico poema d’amore, la cui magia, conservata intatta per millenni, incanta ancora.

Il festival Nessiah da 22 anni ci racconta la cultura ebraica in tutte le sue sfaccettature, esplorando la ricchezza della sua storia millenaria e la varietà di tradizioni di luoghi diversi. Musica, teatro, cinema, letteratura, cucina, danza e tanti altri sono gli ingredienti che ogni anno si mescolano per creare eventi che coinvolgono la città e il territorio in una sinergia virtuosa.