Palazzo Blu, da lunedì 28 giugno al via il restyling del secondo piano

Lunedì 28 giugno partono i lavori di restyling all’ultimo piano di Palazzo Blu, che coinvolgeranno la struttura fino alla fine di luglio. I lavori comporteranno la chiusura al pubblico di una parte della collezione permanente, in particolare alcune sale del secondo piano che ospitano, tra gli altri, i Fondi Oro e le opere della famiglia Lomi Gentileschi.

Il restyling consentirà di realizzare un ingresso alle sale più ampio, ricavando anche un affaccio con vista sul Lungarno Gambacorti, e riguarderà anche le sale stesse con l’installazione di pannelli e un riallestimento completo delle opere esposte. Dunque Palazzo Blu ristruttura e insieme a Fondazione Pisa investe per rilanciare la sua prestigiosa sede in vista dell’autunno e dei nuovi progetti espositivi.
Per incentivare l’ingresso alla sale della collezione permanente non interessate dai lavori, come la dimora storica con la collezione d’arte fino al primo novecento, l’ingresso alle stesse e alla mostra ‘Tom Phillips Dante’s Inferno’ (collocata in collezione permanente) da lunedì 28 giugno è gratuito.
Ricordiamo che per accedere alle mostre non c’è l’obbligo di prenotazione del biglietto.