Speciale Pisa Book Festival: inaugurazione della mostra dedicata a Yambo e altri eventi in auditorium venerdì 4 e sabato 5 settembre
Venerdì 4 ottobre a Palazzo Blu sarà inaugurata la mostra “Gli esploratori dell’infinito. Dal romanzo di Yambo al graphic novel”, dedicata alla figura di Yambo e al graphic novel di Davide La Rosa e Armin Barducci, realizzata da Palazzo Blu in collaborazione con il Pisa Book Festival (ore 18.00). L’inaugurazione sarà preceduta da un incontro in auditorium alle ore 17:00 dedicato a Yambo con Fabio Gadducci, curatore della mostra, Paolo Tozzi, Fabrizio Felici, Davide La Rosa e Armin Barducci, autori del graphic novel. Modera Andrea Plazzi.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 17 novembre nel nuovissimo spazio espositivo, realizzato al 5° piano, e consentirà sia di riscoprire Yambo tramite un apposito percorso guidato, sia di ammirare le tavole del graphic novel, pubblicato dalla neonata casa editrice Baya Comics ideata da Fabrizio Felici, libro che sarà presentato in anteprima in occasione dell’inaugurazione della mostra.
Nei giorni del Pisa Book Festival, l’auditorium di Palazzo Blu ospiterà anche altri eventi legati alla rassegna. In particolare sabato 5 ottobre alle ore 12.00, un incontro con Angelo Migliarini, autore del libro I solisti del coro. (Pacini Editore), intervengono Alessandro Benvenuti e Roberto Scarpa.
Nel pomeriggio alle ore 18.00, incontro con Stefano Salis e Lina Bolzoni, su In nome del libro. La gloria delle biblioteche di qua e di là del mare (Franco Maria Ricci Editore).
Domenica prossima, 6 ottobre, appuntamento con la musica jazz in auditorium, nell’ambito della rassegna curata da Francesco Martinelli.