Green Pass per accedere al Museo Si ricorda che a partire dal 6 agosto 2021, per accedere al Museo è richiesta la certificazione verde COVID-19 (Green pass) e documento di identità. In alternativa, è possibile presentare la documentazione che attesti un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore. Prorogata fino al 24 ottobre Tom Phillips Dante’s Inferno In occasione del settimo centenario della morte di Dante, Palazzo Blu insieme alla Società Dantesca Italiana presenta una mostra che ricorda Dante Alighieri attraverso le opere grafiche di Tom Phillips Green Pass per accedere al Museo Si ricorda che a partire dal 6 agosto 2021, per accedere al Museo è richiesta la certificazione verde COVID-19 (Green pass) e documento di identità. In alternativa, è possibile presentare la documentazione che attesti un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore.
keith haring

KEITH HARING

12 Novembre 2021 / 17 aprile 2022
La Nakamura Keith Haring Collection, in collaborazione con la Fondazione Pisa e Palazzo Blu, è orgogliosa di presentare il progetto di mostra intitolato Keith Haring.

TOM PHILLIPS DANTE'S INFERNO

24 Marzo 2021 - 24 ottobre 2021
In occasione del settimo centenario della morte di Dante, Palazzo Blu insieme alla Società Dantesca Italiana presenta una mostra che ricorda Dante Alighieri attraverso le opere grafiche di Tom Phillips.
esposizione permanente

L'ESPOSIZIONE PERMANENTE

Il principio ispiratore con il quale la collezione è stata concepita è il legame delle opere con Pisa e il suo territorio: per autore, committenza, provenienza o tema.

IL MUSEO A CASA TUA

INCONTRI E CONCERTI

Progetto Warning

Il progetto Warning, ideato dal prof. Franco Cervelli e realizzato da Palazzo Blu in collaborazione con INFN Pisa, ha visto una grande partecipazione degli studenti delle scuole secondarie.

I pericoli planetari, presentati in cinque incontri, trasmessi in streaming a più di 3000 studenti, sono stati integrati nei PCTO e nei percorsi di cittadinanza attiva di più di 180 classi di scuola superiore di tutta la Toscana.
Palazzo Blu e INFN Pisa intendono riproporre un progetto analogo anche per il prossimo anno scolastico 2021/22, dedicato ai pericoli che l’uomo stesso sta creando e che sono potenziali fattori di rischio per l’incolumità del pianeta e del genere umano.

PROSSIMO EVENTO

  • 28 Ott, 21
    Upcoming

    Il Covid-19, la congiura e la rete Internet: il caso dei vaccini

    Simona Stano, (Università di Torino) 28 ottobre, ore 17,30 Con la pandemia di Covid-19 abbiamo assistito a un marcato aumento del fenomeno del cospirazionismo online. Tra le numerose teorie del complotto diffusesi su scala globale, quelle riguardanti i vaccini e le campagne di prevenzione occupano un posto di particolare rilievo: modificazioni del DNA, impianto di microchip, iniezione di cellule embrionali…

    Read more

EVENTI

  • 13 Ott

    Al via il ciclo di eventi ‘Il complotto e la storia’

    Siamo abituati a pensare che si tratti di un fenomeno nato negli ultimi anni e invece il ‘complottismo’ ha radici ben più lontane. La lettura della realtà in chiave cospirazionista è un fenomeno che, già ben presente nella storia moderna e contemporanea, si è sempre più dilatato negli ultimi anni. L’interpretazione della diffusione della pandemia di Covid-19 e delle misure

    info

News

Le offerte del palazzo blu