Domenica 22 marzo 2026
Auditorium di Palazzo Blu
A cura di Fondazione Area
Mario Stefano Pietrodarchi fisarmonica e bandoneòn
Patrizia Bettotti violino
Quartetto d’archi: Sergio La Vaccara violino Luigi Azzolini viola Luca Provenzani violoncello Massimiliano Rizzoli contrabbasso
Programma:
N. ROTA Omaggio a Fellini – Suite
R. DI MARINO 3 pezzi per violino e bandoneon
– Meditation
– Tango Trentino
– Eolia 1 e 2
M. PALMIERI Fantasioso Buenos Aires
A. PIAZZOLLA
Oblivion
Adios Nonino
Soledad
Sur
Libertango
Introduce Alessandro Cecchi
Lo straordinario bandoneonista Mario Stefano Pietrodarchi, che si é esibito sui palcoscenici di tutto il mondo ammaliando il suo pubblico, suonerà con la violinista Patrizia Bettotti in veste di solista, insieme al Quartetto d’archi, per un accattivante programma che vi accompagnerà in un viaggio bellissimo: da Federico Fellini con la Suite di Nino Rota fino al Piazzolla più bello e coinvolgente, con la sua musica passionale, capace di toccare il cuore. Un insieme di magie, bellezza, di emozioni, ragioni, ordine, geometria e immaginazione
Mario Stefano Pietrodarchi “La sua vitalità è incontenibile e appare quasi travolta da un’unica ondata spumeggiante di felicità.”
Patrizia Bettotti Camerista convinta, si dedica con passione alla musica da camera per condividere il piacere dell’esecuzione, perché la musica é vita, é energia, é forza.
Sergio La Vaccara Violinista, divulgatore musicale, didatta appassionato, sempre alla ricerca non della perfezione, ma di qualche emozione da regalare.
Luigi Azzolini In costante attività fra i suoni della viola e le voci degli ensemble vocali, è da sempre alla ricerca di nuovi e talvolta inediti percorsi musicali.
Luca Provenzani Per lui la musica è un importante veicolo di emozioni. Da sempre suona per portare emozioni al pubblico e abbattere le barriere, convinto che la musica migliori la vita di tutti.
Massimiliano Rizzoli Bass is best!


