Il Signor Kandinsky era un pittore

23 Novembre 2012 - 22 Gennaio 2013

Accanto ai capolavori di Wassily Kandinsky, in mostra a Palazzo Blu dal 13 ottobre 2012 al 3 febbraio 2013, la Fondazione Palazzo Blu in collaborazione con il Pisa Book Festival e con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, paese ospite dell’edizione 2012 del Pisa Book Festival, espone le tavole originali del libro per bambini Meneer Kandinsky was een schilder (in italiano: Il Signor Kandinsky era un pittore) di Daan Remmerts De Vries.

Daan Remmerts De Vries è un autore olandese di libri per bambini. Ha iniziato l’attività quasi per caso nel 1990 e da allora ha scritto e illustrato oltre 40 libri, per i quali ha ricevuto vari riconoscimenti, fra cui il Golden Slate Pen nel 2003 e nel 2010. Le sue tavole, realizzate generalmente con collage di materiali vari, pezzetti di carta e legno, decorati ad acquarello e incollati su carta, illustrano in modo creativo e fantasioso le sue storie. Le tavole originali (oltre 70 pezzi) di vari suoi libri sono state esposte recentemente al museo comunale dell’Aia, con un grande successo di pubblico, apprezzata da adulti e piccini.

Il libro Meneer Kandinsky was een schilder racconta il percorso artistico di Wassily Kandinsky, accompagnato da un testo semplice e immediato, che in occasione della mostra sarà riproposto in traduzione italiana e inglese. Il libro ha vinto lo Zilveren Griffel 2011.

L’esposizione sarà allestita nella sala della Biblioteca di Palazzo Blu a partire dal 23 novembre 2012 fino al 22 gennaio. L’autore sarà presente nei giorni del Pisa Book Festival (23-25 novembre) per laboratori e incontri con scuole e famiglie.

Modalità di accesso
L’ingresso alla mostra “IL SIGNOR KANDINSKY. Kandinsky raccontato ai bambini attraverso le tavole originali del libro di Daan Remmerts de Vries” è gratuito

Per informazioni
Tel. +39 050 916.950
Mail: info@palazzoblu.it