Mille anni di economia ed arte, dalle importazioni mediterranee alle creazioni contemporanee
Organizzazione: Società Storica Pisana
Curatore: Monica Baldassarri
La mostra articolata in cinque sezioni allestite presso il centro SMS, cui si aggiungono le sedi del Museo di San Matteo e di Palazzo Blu e, a partire dal 1 giugno, della Camera di Commercio, illustra la storia della produzione manifatturiera che ha caratterizzato la città di Pisa e il suo territorio a partire dal medioevo fino ai giorni nostri.
A Palazzo Blu, con biglietto ridotto in convenzione con la mostra della ceramica, a partire da martedì 8 maggio sarà possibile visitare le Fondamenta e le collezioni permanenti, con un percorso segnalato che permette di evidenziare le ceramiche architettoniche che costituiscono l’arredo di alcune sale e i corredi ceramici esposti nella sala da pranzo e nella saletta attigua, di produzione pisana e non.
Durante il periodo della mostra, che rimarrà aperta al pubblico fino al 5 novembre 2018, saranno proposti eventi di approfondimento, conferenze, performance ed eventi di spettacolo.
Laboratori per scuole e famiglie, sia nella sede principale che a Palazzo Blu (a Palazzo Blu, organizzati dalla Kinzica 050.2204650)