Cinema e Opera nel Giardino di via La Nunziatina - Palazzo Blu

Cinema e Opera nel Giardino di via La Nunziatina

Tre appuntamenti di lirica all’interno della rassegna cinematografica “Cinema in Giardino” organizzata da cineclub Arsenale

A luglio torna Opera a Palazzo, la rassegna organizzata nelle passate edizioni da Palazzo Blu in collaborazione con Officina dei Transiti, con una novità rispetto alle edizioni passate. Gli spettacoli infatti si terranno nel Giardino di via La Nunziatina, ‘ospitati’ nell’ambito della rassegna cinematografica “Cinema in Giardino” che si terrà dal 13 al 19 luglio sempre a ingresso libero, organizzata dal Cineclub Arsenale di Pisa.
Sono tre gli appuntamenti, tutti gratuiti, che riproporranno l’esecuzione di opere liriche in versione ridotta: la Traviata ( 8 luglio), Elisir d’Amore (22 luglio), Cavalleria Rusticana (29 luglio). Una bella occasione per trascorrere una serata estiva all’aperto in compagnia della lirica curata da Officina dei Transiti.
Questa estate dunque, dopo un lungo periodo di chiusura, il bel Giardino in via della Nunziatina n. 11, torna ad essere restituito alla città. Nel luogo dove un tempo sorgeva il cinema Astra, oltre alla lirica il Cineclub Arsenale realizza una rassegna cinematografica gratuita di sei serate, allestendo una platea di 200 sedie, con spazi contingentati che permetteranno l'accesso a 100 spettatori.
Il programma del cinema all'aperto è un viaggio nella storia della commedia americana, iniziando però lunedì 13 luglio con una serata-evento di apertura con “The Navigator” di Buster Keaton musicato dal vivo in chiave jazz. Poi si prosegue con “Quando la moglie è in vacanza” di Billy Wilder (14 luglio), “Hollywood Party” di Blake Edwards (15 luglio), “Io e Annie” di Woody Allen (17 luglio), “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson, (18 luglio) e “Il vedovo” di Dino Risi, per chiudere con un omaggio a Alberto Sordi nel centenario della nascita (19 luglio).
Il primo appuntamento della lirica, l’8 luglio, è con la Traviata di Giuseppe Verdi con il maestro Andrea Deutsch Gottfried e la regia di Fabio Midolo.


Per i tre spettacoli di Opera a Palazzo è obbligatorio prenotarsi sulla piattaforma Eventbrite.it.
Per il primo appuntamento dell’8 luglio, le prenotazioni apriranno alle ore 14.30 di martedì 7 luglio.
Gli spettacoli hanno inizio alle 21.15.
Per gli spettacoli di cinema l’ingresso è libero, ma alle ore 21,30.
Tutta la rassegna, opere liriche e cinema, è resa possibile grazie al contributo di Fondazione Pisa.

Pisa, Giardino di via La Nunziatina 11
Ingresso gratuito. Gli spettacoli di lirica sono su prenotazione tramite Eventbrite (www.eventbrite.com). Per assistenza per le prenotazioni della lirica: 050 2204650
Informazioni sugli spettacoli: Tel. 050.502640 - Fax: 050.20143 - arsenale@arsenalecinema.com

Gli spettacoli di lirica sono su prenotazione tramite EventBrite (www.eventbrite.it)

Per assistenza alle prenotazioni per la lirica: 050.2204650

Per informazioni sui film: 050.502640 - arsenale@arsenalecinema.com

Per le proiezioni cinematografiche l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per ogni serata di cinema saranno prenotabili online 50 posti scrivendo ad arsenale@arsenalecinema.com e indicando in oggetto il titolo del film. A causa delle restrizioni per COVID-19 sarà possibile prenotare un solo biglietto a persona, tranne in caso di congiunti.

Prenotazioni: La Traviata, Eventbrite


Cinema e Opera in Giardino

Mercoledì 8 luglio, ore 21,15 – La Traviata
Lunedì 13 luglio, ore 21,30 - Serata-evento di apertura con “The Navigator” di Buster Keaton musicato dal vivo in chiave jazz.
Martedì 14 luglio, ore 21,30 - Anni '50 - “Quando la moglie è in vacanza” il capolavoro di Billy Wilder
Mercoledì 15 luglio, ore 21,30 - Anni ‘60 - “Hollywood Party” di Blake Edwards, una delle commedie più geniali di sempre
Venerdì 17 luglio, ore 21,30 - Anni '70 - “Io e Annie” di Woody Allen, vincitore di quattro premi Oscar
Sabato 18 luglio, ore 21,30 - Anni '80 – “Grand Budapest Hotel ” di Wes Anderson, una scatenata riflessione sull'arte del narrare
Domenica 19 luglio, ore 21,30 – “Il vedovo” di Dino Risi, una fra le commedie italiane più iconiche della storia del cinema interpretata dall'Albertone nazionale.
Mercoledì 22 luglio, ore 21,15 – Elisir d’amore
Mercoledì 29 luglio, ore 21,15 – Cavalleria rusticana