Domenica in musica 2022

Palazzo Blu è sempre aperto durante tutte le festività natalizie e di fine anno. Vieni a trascorrere qualche ora al museo visitando le mostre che sono in corso.

Dopo la pausa natalizia, riprenderanno le lezioni-concerto del ciclo Domenica in musica nell’auditorium di Palazzo Blu: il primo appuntamento è previsto per il 16 gennaio 2022 con un concerto di musica barocca introdotta da Carlo Ipata. Le musiche saranno eseguite dagli Auser Musici e inaugurano la stagione 2022 dei concerti di musica da camera organizzati insieme alla Fondazione Area, che esploreranno il tema della musica evocativa, la musica che racconta una storia, così come avviene anche nei grandi poemi sinfonici.
I concerti, curati dal M° Vincenzo Maxia, si svolgeranno a domeniche alterne con il seguente programma:
16 gennaio - Auser Musici con Carlo Ipata. Musica di Jerace, Pergolesi, Garzia (introduce Carlo Ipata)
30 gennaio - Sandro Ivo Bartoli pianoforte. Musica di Bach e Liszt (introduce Raffaele Donnarumma)
13 febbraio - Lavinia Bini soprano, Gianni Fabbrini pianoforte: "La Voix humaine" di Poulenc (introduce Alessandro Cecchi)
27 febbraio - Bruno Canino - Vincenzo Maxia pianoforte a quattro mani. Musica di Schumann, Ravel, Liszt (introduce Raffaele Donnarumma)
13 marzo - Alberto Bologni violino, Giuseppe Bruno pianoforte. Musica di Liszt, Puccini, Fribbins, Szimanowski (introduce Giuseppe Bruno)
27 marzo -Ensemble di Ottoni e Percussioni dell’ORT. Musica di Piazzolla e Morricone (introduce Alessandro Cecchi)