Pisa Jazz a Palazzo Blu, stagione estiva 2023

Pisa Jazz torna a Palazzo Blu anche per la stagione estiva 2023 con cinque appuntamenti per cinque domeniche di giugno e luglio. Alcuni appuntamenti saranno introdotti da Francesco Martinelli che dialogherà con gli artisti per farci entrare con consapevolezza nel loro percorso e nel loro linguaggio.

Pisa Jazz

Si parte domenica 11 Giugno con il trio “Blades of Grass” di Marco Colonna, Anais Drago e Giulia Cianca: musica pensata ed organizzata come progetto di sostegno al microcredito femminile in Burkina Faso, rinforzando le attività di New Ethic Society con la Onlus Si Può Fare. Il 18 Giugno una serata carica di swing con il quartetto di Daniele Gorgone che ospiterà il sassofonista Max Ionata. Il 25 Giugno sarà la volta di Barbara Casini che torna a Pisa Jazz con il suo progetto “Hermanos” a fianco di Roberto Taufic e Javier Girotto. Gli appuntamenti di luglio saranno due, ad aprire e chiudere la stagione principale al Giardino Scotto. Il 02 luglio scopriremo l’incontro tra il modern jazz e lo swing manouche di Dario Napoli, mentre il 23 luglio concluderemo la rassegna con una serata speciale in collaborazione con l’Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda: Francesca Corrias, una delle più importanti voci del panorama jazz nazionale, presenterà la sua ultima affascinante produzione discografica, un incontro tra il jazz e la lingua sarda campidanese.

I concerti inizieranno alle 21:00, le prenotazioni sono disponibili sul circuito Oooh.events.
Il costo di prenotazione è di 3 euro incluse commissioni.
È possibile prenotarsi per tutti e cinque gli eventi con un unico abbonamento al costo di 9,75 euro incluse commissioni.

11 Giugno
Marco Colonna Trio

18 Giugno
Daniele Gorgone 4tet feat. Max Ionata

25 Giugno
Barbara Casini Hermanos Trio
con Javier Girotto e Roberto Taufic

02 Luglio
Dario Napoli Modern Manouche Project

23 Luglio
Francesca Corrias & Sunflower De Diora