
Con il biglietto della mostra Belle Époque il Museo è gratuito!
Dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, Palazzo Blu festeggia il periodo natalizio con un’iniziativa speciale rivolta a tutti i visitatori.
Dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, acquistando il biglietto della mostra “Belle Époque”, potrai visitare gratuitamente il Museo di Palazzo Blu, comprese le opere di Botticelli e la mostra fotografica dedicata all’Università di Pisa.
La promozione comprende:
- la visita completa dell’Esposizione permanente di Palazzo Blu con le opere di Artemisia Gentileschi Clio, Musa della Storia e il Cristo e la Samaritana al pozzo oltre al Ritratto di Artemisia Gentileschi di Simon Vouet,
- la possibilità di ammirare le straordinarie opere di Sandro Botticelli, Vergine col Bambino e la Fuga in Egitto, provenienti dal Musée Jacquemart-André di Parigi
- l’ingresso alla mostra fotografica dedicata all’Università di Pisa, con immagini provenienti dagli archivi della Fondazione Pisa.
Un’occasione unica per vivere durante le feste un percorso culturale ricco e sorprendente: dalla Parigi scintillante della Belle Époque ai capolavori del Rinascimento, fino alla storia recente della città attraverso la fotografia.
Un solo biglietto, tre mostre, un Natale d’arte a Palazzo Blu.
Importante:
La visita gratuita al Museo potrà essere effettuata solo nello stesso giorno in cui si accede alla mostra Belle Époque e non è utilizzabile in date diverse.

