Per le feste vieni a Palazzo Blu

Palazzo Blu è sempre aperto durante tutte le festività natalizie e di fine anno. Vieni a trascorrere qualche ora al museo visitando le mostre che sono in corso.

‘Keith Haring’ è la grande mostra sull’artista americano padre della street art, raccontato attraverso le oltre 170 opere, mai viste prima in Europa, arrivate dalla giapponese Nakamura Keith Haring Collection, in un percorso espositivo curato da Kaoru Yanase. È aperta anche la mostra ‘Attitude, Graffiti Writing, Street Art, Neo Muralismo’,  a cura di Gian Guido Grassi, che propone una panoramica sull’arte urbana contemporanea e raccoglie oltre 70 opere di arte urbana realizzate da 45 artisti da tutto il mondo. È visitabile anche ‘Quantum Jungle’, l’installazione artistico scientifica realizzata da Robin Baumgarten che rende la fisica quantistica un gioco divertente, un progetto di divulgazione scientifica a cura della professoressa Marilù Chiofalo e della professoressa Sabrina Maniscalco.
 
È attiva su Vivaticket la promozione per l’acquisto a sconto del biglietto open per visitare la mostra Keith Haring.

Nei giorni di Natale e Santo Stefano e il 1 e 2 gennaio sono previste visite guidate per i visitatori singoli, alla mostre in corso e alla collezione permanente. Sono inoltre previste, su richiesta, visite guidate per gruppi di adulti e per famiglie. Tutte le visite guidate sono a cura della cooperativa Kinzica. Per info e prenotazioni info@kinzicacoop.it , tel. 377 – 1672424.  
A partire da domenica 16 gennaio riparte l’appuntamento con le Domenica in Musica, i concerti e le esibizioni che si tengono in presenza in auditorium e in diretta streaming dal sito web e dalla pagina facebook di Palazzo Blu e che ci accompagneranno fino a maggio. Dopo il jazz il 2022 riparte con la musica da camera e l’evento del 16 gennaio è a cura di Auser Musici con Carlo Ipata in programma barocco.
 
A seguire, infine, nelle domeniche di febbraio e marzo arriva la grande letteratura italiana contemporanea, con il ciclo ‘Narrativa italiana’ organizzato da Maria Cristina Cabani e Alberto Casadei, ciclo dedicato al ricordo di Marco Santagata.  
Ricordiamo che Palazzo Blu è sempre aperto con orario 10 – 19 nei giorni feriali e orario 10 – 20 nei giorni 25 e 26 dicembre, 1 e 2 Gennaio, e il 6 gennaio.  
Vi aspettiamo e buone feste!